Spiderex: Il Comfort in Soli 3 Centimetri

L'esclusivo sistema che consente di realizzare impianti di climatizzazione radiante con un minimo spessore.

Caratteristiche e vantaggi

L'impianto in soli 3 cm

Caratteristica peculiare del sistema Spiderex è il suo ridottissimo ingombro in altezza. Spiderex, grazie alla particolare conformazione del reticolo e delle bugne, richiede un massetto di soli 8 mm sopra la nocca, per un’altezza totale del sistema non superiore ai 30 mm.

Bassa inerzia per una gestione ottimale del clima

I tempi di messa a regime del massetto con Spiderex sono di soli 30 minuti rispetto alle 4/5 ore dei sistemi radianti tradizionali con massetti più spessi migliore gestione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento ed una conseguente ottimizzazione dei consumi.

Basse temperature per il risparmio energetico

L’impianto garantisce il comfort ambientale con una temperatura in mandata di soli 30°C rispetto ai consueti 35°C sfruttamendo al massimo le potenzialità dei generatori a bassa temperatura.

Miglior scambio termico con distribuzione omogenea della temperatura

Come in un pannello piano, la distribuzione della temperatura risulta omogenea all’interno di tutto il massetto, migliorando il comfort abitativo.

Ideale nelle ristrutturazioni

Il ridotto spessore di Spiderex ne permette la posa su pavimentazioni esistenti. Per questo motivo è ideale nell’applicazione in ristrutturazioni e nelle lavorazioni edili dove i limiti dimensionali risultano spesso vincolanti

Installazione facilitata

Incastro rigido ed indeformabile tra pannello e pannello. Possibilità di camminare su Spiderex durante la posa, senza il timore di deformare le tubazioni e il pannello. Assenza di clip per il bloccaggio delle tubazioni.

Tubazioni da 17 mm per circuiti lineari più lunghi e minori connessioni ai collettori

Spiderex permette l’impiego di tubazioni multistrato del diametro di 17 mm anziché di 10/12 mm comunemente utilizzati nei sistemi ribassati.

Continua a scoprire tutti i vantaggi sul sito http://www.spiderex.it/​